Mercatini di natale firenze

Novembre - Dicembre 2012

Duomo di FirenzeI Mercatini di Natale di Firenze sono un'ottima occasione per visitare una delle più belle città d'Italia e del mondo intero. Firenze è stata infatti dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per i numerosi monumenti, chiese, edifici storici di cui è dotata. Firenze è il capoluogo di provincia della regione Toscana ed uno dei centri toscani più importanti in cui si svolgono fiere, eventi e convegni di importanza mondiale. Ogni anno è meta di milioni di turisti che rimangono incantati dal fascino artistico di questa città: il Duomo, Palazzo della Signoria, Il David di Michelangelo, gli Uffizi, Ponte Vecchio sono solo alcune delle bellezze che possono essere ammirate a Firenze.
Il Duomo di Santa Maria del Fiore è famoso per la Cupola del Brunelleschi che fu all'epoca della sua costruzione un'innovazione in quanto edificata senza l'ausilio di strutture a sostegno della costruzione. L'interno della cupola è stato affrescato da artisti come Giorgio Vasari e Federico Zuccai e rappresentano scene del Giudizio Universale. Fa parte del complesso del Duomo anche il campanile che fu progettato da Giotto e per questo conosciuto come il Campanile di Giotto. Infine il Battistero del Duomo di Santa Maria del Fiore, uno degli edifici più importanti al mondo per la bellezza dei mosaici che decorano la volta.
Vi consigliamo di soggiornare a Firenze prenotando sul nostro portale un Hotel a Firenze.
Da non perdere la visita agli Uffizi, il museo più antico d'Europa. Il complesso che oggi ospita il Museo era originariamente sede degli uffici della magistratura di Firenze, da cui deriva il nome "Uffizi". Tutte le opere che sono conservate all'interno degli Uffizi sono state collezionate, acquistate ed ereditate nel corso dei secoli dalla famiglia de' Medici e poi dalla famiglia dei Lorena.
Vi sono opere di Mantegna, Beato Angelico, Botticelli, Bronzino, Caravaggio, Cimabue, Lippi, Tiepolo, Rubens, Botticelli e tanti altri ancora.

Mercatini di Natale a Firenze

Mercatino di Natale di Firenze
Vuoi soggiornare a Firenze per visitare i Mercatini di Natale?

Clicca su una delle località indicate




Ci sono diversi Mercatini di Natale a Firenze che si svolgono in differenti parti della città.

Mercatino di Natale "Heidelberger Weihnachtsmarkt": Mercato di Natale nostalgico Tedesco di Heidelberg
Da fine novembre fino a metà dicembre le bancarelle del mercatino di Natale della città tedesca Heidelberg saranno allestite presso la splendida Piazza Santa Croce di Firenze. Ci sono circa 40 casette in legno in cui si possono trovare decorazioni per la casa, addobbi per l'albero di Natale e prodotti tipici come i brezen, vini speziati, birra e wurstel.
Affiancano il Mercatino di Natale anche spettacoli, musica, esibizioni per bambini e tanto altro ancora.
Le bancarelle rimangono aperte dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Florence Noel - Dal 5 al 13 dicembre 2012
Si tratta di una Mostra Mercato di Natale che si svolge presso la Stazione Leopolda a cui partecipano espositori selezionati. Ovunque si respira aria natalizia: luci, musica e scenografie di Natale fanno da cornice ai bellissimi stand presenti.
All'interno troverete:
La Casa di Babbo Natale: una bellissima ricostruzione dell'abitazione del personaggio più amato dai bambini
Il Villaggio dell'Avvento: ricostruzione di un tipico villaggio tirolese con casette multicolore e ricostruzione del mondo della Principessa Sissi
Ghiaccio Polare: all'interno del complesso sono state riprodotte suggestive scenografie natalizie
Ufficio Postale di Babbo Natale: i bambini possono spedire le loro letterine per Babbo Natale

InItalia Pernottamento a Firenze

Per prenotare un Hotel Firenze per visitare i Mercatini di Natale consulta la nostra selezione di Alberghi a Firenze

"InItalia.it, dal 1997 al Servizio della Clientela!"