Mercanti per un giorno torino
Scheda Tecnica
Categorie Merceologiche: antiquariato, oggettistica, collezionismo, numismatica, auto, moto
Frequenza: Annuale
Sede: Lingotto Fiere Torino
Ingresso: Operatori e pubblico
Date: 5 Febbraio 2012
Orario: Pubblico ore 08.30 - 19.00
Pernottamento Vedi Online: Hotel Torino |
Fiera Mercanti per un giorno
Questa mostra mercato è diventata nel tempo uno degli appuntamenti più attesi di Torino.
La prima edizione di questa fiera ha avuto luogo nel 1995 quando erano presenti solo 150 espositori. Durante le edizioni successive sono state arricchite le categorie merceologiche che nel 2007 hanno dato vita ad oltre 1500 bancarelle con offerta dei più svariati articoli: dall'antiquariato ad oggettistica originale e stravagante.
Partecipano sia espositori italiani che stranieri che popolano gli oltre 40.000 mq messi a disposizione da Lingotto Fiere.
La giornata comincia prestissimo: già dalle ore 5.30 cominciano gli allestimenti dei primi espositori; partecipano tantissime persone che vogliono sbarazzarsi di vecchi oggetti ma non manca comunque la possibilità di fare un vero affare trovando rarità e pezzi di antiquariato.
Ci sono diversi padiglioni in cui gli espositori sono divisi per argomenti:
- nel primo padiglione ci sono i commercianti veri, antiquari e restauratori professionisti organizzati in oltre 100 stand in cui mettono in vendita oggettistica, pezzi di antiquariato, orologi, mobili, complementi di arredo, oggetti da collezione.
- il secondo padiglione è dedicato a vendita di giocattoli, modellismo, cartoline, pipe, macchine fotografiche.
- il terzo è invece interamente dedicato ad auto e moto d'epoca
Mercanti per un giorno è un vero e proprio mercatino dell'usato dove convivono venditori professionisti e venditori improvvisati che liberano la soffitta, fanno spazio nell'armadio nella cantina.
Per prenotare un Hotel a Torino per la fiera " Mercanti per un Giorno" consulta la nostra selezione di Alberghi a Torino "InItalia.it, dal 1997 al Servizio della Clientela!" |