Mercatino di natale arco - giardino di inverno
Il Mercatino di Natale di Arco permette di scoprire tutte le bellezze artistiche e culturali di Arco.
Arco si trova a 5 km dal Lago di Garda e mantiene tracce di un passato ricco di storia e di arte.
Nel XIX secolo era infatti conosciuta come una delle stazioni climatiche più ambite grazie ai grandi parchi e giardini ed al suo clima particolarmente mite. Già all'epoca la cittadina si arricchì di eleganti abitazioni in stile liberty, lussuosi alberghi e stabilimenti di cura.
Tra gli edifici storici più importanti vi sono la chiesa della Collegiata di Santa Maria assunta, il Palazzo del Municipio ed il rinascimentale Palazzo Marchetti.
Degno di nota anche il bellissimo Castello di Arco costruito prima dell'anno Mille in cui si possono visitare la torre grande, la prigione del sasso e numerose stanze. Fiore all'occhiello del castello è il ciclo di affreschi del XIV secolo che raffigura scene di corte ed eventi religiosi: personaggi che giocano a scacchi, San Giorgio che uccide il Drago, una dama che intreccia una ghirlanda e l'investitura di un cavaliere.
Nella parte posteriore della Collegiata venne edificata la stazione climatica caratterizzata da una piazza circondata da viali con palme e piante esotiche, il casinò municipale, gli hotel e le case di cura.
Dagli anni '80 Arco si è imposta come meta sportiva per coloro che amano discipline come l'arrampicata sportiva, l'escursionismo e la mountain bike che possono essere praticate durante tutto l'anno grazie al clima temperato.
Clicca su una delle località indicate |
Il Mercatino di Natale di Arco è un connubio tra l'atmosfera del Lago di Garda e la tradizione asburgica: ovunque vi sono canti, luci natalizie e profumi che provengono dalle 30 casette in legno in cui i visitatori possono curiosare e fare degli ottimi acquisti.
Si possono trovare bambole di pezza, addobbi per l'albero di natale, candele, statuine per il presepe, decorazioni in vetro soffiato e le immancabili delizie gastronomiche (biscotti, prodotti tipici).
Se volete trascorrere un soggiorno ad Arco per visitare il suggestivo mercatino di Natale vi consigliamo di consultare la nostra sezione di Hotel Arco in cui potrete trovare delle offerte veramente interessanti.
Per tutta la durata del Mercatino di Natale saranno organizzate tantissime iniziative come visite guidate, mostre di presepi e giri sul trenino di Natale per i più piccoli con partenza da Piazza Tre Novembre.
Nel giorno dell'Immacolata (8 Dicembre) il castello di Arco sarà palcoscenico di un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Orari di apertura:
Dal 16 novembre al 23 dicembre 2012 dalle 10.00 alle 19.00 (solo nei giorni di venerdì, sabato e domenica)
Sabato 8 dicembre apertura straordinaria fino alle 21.30.
Per prenotare un Hotel ad Arco per visitare i Mercatini di Natale consulta la nostra selezione di Alberghi a Arco "InItalia.it, dal 1997 al Servizio della Clientela!" |