Mercatino di natale bolzano: christkindlmarkt

30 Novembre 2012 - 23 Dicembre 2012

Piazza Walther BolzanoIl Mercatino di Natale di Bolzano (Tedesco: Bozen) può essere per i visitatori un'opportunità per visitare anche la città che viene definita "La Porta delle Dolomiti". Bolzano è circondata da splendide montagne e si trova alla confluenza dei due fiumo Adige ed Isarco.
Anticamente Bolzano era una città di mercanti e mecenati e questa sua caratteristica è rimasta nel tempo trasformandola oggi in una piccola capitale europea. Si respira infatti un'aria di globalizzazione in cui l'italiano ed il tedescono convivono e si comincia a fare strada anche l'inglese. Ci si può immergere in un'atmosfera cosmopolita che rende Bolzano un'attrazione in cultura, arte ed architettura.
Sul nostro portale www.InItalia.it potrete trovare i migliori Hotel Bozen per trascorrere un piacevole soggiorno a Bolzano.
Vi consigliamo di visitare il Duomo (Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta): sotto la costruzione sono stati ritrovati resti di una chiesa paleocristiana (V-VI secolo) e di una chiesa del VIII-IX secolo. All'interno del Duomo vi sono pregiati affreschi gotici; il Museo Archeologico dell'Alto Adige inaugurato nel 1991: 7 anni prima due escursionisti hanno ritrovato una mummia in ottimo stato di conservazione. Questa scoperta ha permesso di effettuare degli studi approfonditi su un uomo del IV millennio A.C.
Questa mummia è conservata all'interno del museo e vi sono reperti che documentano la storia della zona dal periodo paleolitico; Piazza Walther dedicata al poeta tedesco Walter von der Vogelweide vissuto in epoca medievale. Nella piazza si trova un suo monumento e si affaccia il Duomo di Bolzano. Questa piazza è anche la location del Mercatino di Natale di Bolzano.


Mercatino di Natale a Bolzano: 1.000 luci illuminano Piazza Walther


Mercatino di Natale Bolzano
Vuoi soggiornare a Bolzano per visitare il Mercatino di Natale?

Clicca su una delle località indicate





Il Mercatino di Natale di Bolzano si svolge in Piazza Walther: come ogni anno viene riproposto il tradizionale appuntamento dell'Avvento. L'atmosfera è carica di emozioni del Natale: ci sono tantissime luci, profumo di vin brulé, musica natalizia, cantastorie e pasticceria.
Saranno allestite numerose casette in legno in cui saranno esposti prodotti della tradizione natalizia altoatesina: addobbi per l'albero di natale, oggettistica in legno e vetro, capi di abbigliamento in loden, specialità gastronomiche come strudel e speck, vin brulé e
zelten.
Se avete intenzione di soggiornare a Bolzano nel periodo dell'Avvento in cui si svolge il Mercatino di Natale vi consigliamo di prenotare il prima possibile un Hotel Bolzano per garantire la vostra presenza.
Durante lo svolgimento del Mercatino di Natale alcuni ristoranti di Bolzano e San Genesio offriranno un menù a prezzo fisso composto da piatti di cucina tipiacmente mittleuropea e della tradizione mediterranea.

Orari di apertura:
29 novembre: h 17.00 inaugurazione ufficiale
lun - ven: ore 10.00-19.00
sab: ore 9.00-20.00
dom: ore 9.00-19.00

InItalia Pernottamento a Bolzano

Per prenotare un Hotel a Bolzano per visitare il Mercatino di Natale consulta la nostra selezione di Alberghi a Bolzano

"InItalia.it, dal 1997 al Servizio della Clientela!"