Mercatino di natale brunico

30 Novembre 2012 - 06 Gennaio 2013

Castello di BrunicoIl Mercatino di Natale di Brunico (Ted. Bruneck) è un'ottima occasione per visitare la città ed ammirare il suo splendido paesaggio. Brunico è infatti definita come "La Perla della Val Pusteria" sia per la sua centralità che per la ricchezza della attività sportive e di eventi culturali che vi si svolgono. Nelle vicinanze di Brunico vi sono la Val Badia con l'incantevole paesaggio delle Dolomiti, la Valle Aurina che conduce agli imponenti ghiacciai delle Alpi Aurine e la Valle di Anterselva.
In caso vogliate soggironare a Brunico vi suggeriamo di prenotare un Hotel Bruneck presso il nostro portale www.InItalia.it.
A Brunico vi consigliamo di visitare il Castello fatto erigere su un colle dal vescovo Bruno von Kirchberg per proteggere le sue proprietà nella Val Pusteria.
La porta sud è l'ingresso principale del maniero ed originariamente era dotato di un ponte levatoio mentre dal cortile interno si può accedere alle stanze superiori utilizzando una scala a chiocciola.
Da non perdere il Museo Civico di Brunico che è sede di una mostra permanente di pregiati esemplari di arte sacra locale ed è spesso location di mostre di arte contemporanea. Vi consigliamo inoltre anche la Chiesa S. Caterina: il suo campanile assieme al Castello sono i simboli di Brunico.

Mercatino di Natale di Brunico

Mercatino di Natale Brunico
Vuoi soggiornare a Brunico per visitare il Mercatino di Natale?

Clicca su una delle località indicate





Il Mercatino di Natale Brunico è un'appuntamento tradizionale che si ripete ogni anno e che affascina i visitatori offrendo loro un'atmosfera natalizia suggestiva carica di luci colorate, profumo di abeti e di leccornie.
Vi sono più di 30 bancarelle che espongono opere di artigianato locale che possono essere acquistate per idee regalo di Natale: addobbi per l'albero di Natale, decorazioni per la casa, giocattoli, oggettistica in vetro o ceramica, prodotti gastronomici come il vin brulé, il tutto accompagnato da musica e canti natalizi.
Gli artigiani mostreranno dal vivo la metodologia di realizzazione dei loro manufatti: il periodo dell'Avvento sarà veramente indimenticabile!
Inoltre quest'anno il 7 Dicembre si svolge il tradizionale corteo dei Krampus (diavoli, persone mascherate).
Se volete soggiornare a Brunico durante il periodo dell'Avvento per visitare il bellissimo Mercatino di Natale vi consigliamo di prenotare il prima possibile un Hotel Brunico e di non perdere l'occasione di vivere la magica atmosfera del Natale brunicense!
Nei finesettimana sono in programma concerti tenuti da complessi con strumenti a fiato, suonatori di corni e tanti altri gruppi musicali che si esibiranno in via Bastioni ed in Piazza Municipio.

Orari di apertura:
Il mercatino si svolge in Via Bastioni e Piazza Municipio a Brunico.
Inaugurazione: 29 novembre 2012 alle ore 17.00
Dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
7 dicembre dalle 10.00 alle 22.00
24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00
Chiuso il 25 dicembre
26 dicembre e 6 gennaio 2013 dalle 10.00 alle 19.00
31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
1 gennaio 2013 dalle 13.00 alle 19.00

InItalia Pernottamento a Brunico

Per prenotare un Hotel a Brunico per visitare il Mercatino di Natale consulta la nostra selezione di Alberghi a Brunico

"InItalia.it, dal 1997 al Servizio della Clientela!"