Mercatino di natale vipiteno
Il Mercatino di Natale di Vipiteno (Tedesco: Sterzing ) è una tradizionale ricorrenza che può diventare occasione per visitare questa bellissima località immersa nel verde dei boschi e circondata da paesaggi montani veramente suggestivi.
Vipiteno si trova infatti nella Valle d'Isarco vicino al Passo del Brennero al confine con l'Austria. Grazie a questa sua posizione favorevole è stata da sempre un'importante centro commerciale ed ha mantenuto questa sua caratteristica fino ad oggi.
La città ha origini molto antiche: sono state infatti rinvenute tracce di insediamenti del periodo preistorico.
Attualmente Vipiteno è una cittadina tranquilla che si distingue per le sue opere d'arte, i suoi negozi sofisticati e per i suoi maestosi palazzi.
Si tratta di una meta ideale sia nel periodo estivo, grazie alle bellissime escursioni a piedi ed in mountain bike che si possono fare ed alla possibilità di praticare rafting, sia nel periodo invernale in cui la neve è garantita e si può partecipare alla suggestiva escursione nella Gola di Racines (cascate gelate). D'inverno potrete inoltre visitare il Mercatino di Natale di Vipiteno che è uno dei più suggestivi della zona dell'Alto Adige.
Per soggiorni a Vipiteno / Sterzing prenotate un Hotel Sterzing presso il nostro portale www.InItalia.it: troverete la soluzione ad hoc per voi!
Vi consigliamo di visitare la Chiesa Nostra Signora della Palude: è una delle più grandi costruzioni religiose del Tirolo. Si tratta di una chiesa romanica caratterizzata da un bellissimo altare gotico con statue e da affreschi di Josef Adalm Moelck sul soffitto.
Da non perdere anche il Castel Tasso posizionato su un picco roccioso sopra una ex palude da tempo bonificata al cui interno sono conservati tesori di grande valore.
Clicca su una delle località indicate |
Il Mercatino di Natale Vipiteno si svolge in Piazza Città in cui si erge anche la maestosa Torre delle Dodici. Durante il periodo dell'Avvento il centro di Vipiteno si trasforma diventando palcoscenico di luci, colori e di atmosfera natalizia.
Ovunque vi sono pini ed abeti decorati con biscotti di panpepato, mele e tradizionali decorazioni in legno.
In caso vogliate visitare Vipiteno durante il Mercatino di Natale vi suggeriamo di prenotare il prima possibile un Hotel Vipiteno per organizzare per tempo il vostro soggiorno.
Il mercatino è composto da numerose bancarelle che offrono addobbi, giocattoli, manufatti artigianali il tutto accompagnato da profumo di vin brulé e musica natalizia.
Presso la Torre delle Dodici vi è un presepio con statuine realizzate a mano: non perdetelo!
Orari di apertura:
lun - ven: ore 10.00 - 19.00
sab - dom: ore 09.00 - 19.00
dal 27.12.2012 sab - dom: ore 10.00 - 19.00
il giorno 24.12.2012: ore 10.00 - 13.00
Il giorno 25.12.2012: chiuso
il giorno 31.12.2012: ore 10.00 - 17.00
il giorno 01.01.2013: ore 13.00 - 19.00
Per prenotare un Hotel a Vipiteno per visitare il Mercatino di Natale consulta la nostra selezione di Alberghi a Vipiteno "InItalia.it, dal 1997 al Servizio della Clientela!" |